A Salamanca c'è una chiesa in cui è stato riconosciuto, al lato del portone di ingresso, il bassorilievo di un astronauta fluttuante tra grandi foglie di marmo chiaro e dal lato opposto un gargoil che mangia un cono gelato.Questa chiesa non è stata costruita nel parco giochi dell'eurodisney, ma a Salamanca.
In genere, come sapete, in una chiesa la gente prega, si sposa, parla, prende la comunione e a volte piange per i funerali.
Nel momento in cui si sono accorti di questa strana situazione, subito si sono chiesti come potesse essere.
Come facevano nel 1770 a sapere che ai gargoil piace il cono gelato e poi c'è la faccenda dell'astronauta.
Tutti sanno che nel 1770 gli astronauti non esistevano, quindi cosa è quella roba? Eppure a guardarlo sembra proprio un astronauta.
Perciò di approfondimento in approfondimento, sono venuti a sapere che verso il 1990 la chiesa è stata restaurata e l'architetto ha deciso di aggiungere alla facciata un tocco di modernità.
Però molti si sono chiesti, ma come è possibile che un architetto, decide di restaurare l'ingresso di una chiesa aggiungendo un astronauta e un gargoil con il gelato.
Non ha molto senso, è come se leonardo da vinci avesse disegnato la monna lisa mentre si strizza le tette o Michelangelo avesse rappresentato nella cappella sistina dei diavoli con grossi membri, o episodi di fisting.
Insomma La cosa sembra strana.
Per fortuna è apparso su youtube un filmato dello stimatissimo Walter Matte.
Il signore spiega che la chiesa non è stata costruita nel presente ma nel futuro e tramite una macchina del tempo è stata riportata nel 1770.
Ha inoltre spiegato che attraversando le navate nel giusto ordine si potrebbe tornare indietro nel tempo o addirittura vivere per sempre. Questo ultimo punto è un po' controverso: che senso ha parlare di paradiso se poi uno non può morire?
Comunque la versione più accrediata è proprio questa: Il viaggio nel tempo e la vita eterna.

Commenti